Burro con Tartufo nero

Burro con Tartufo nero

Ingredienti Burro, "Tuber Aestivum Vitt." (varie percentuali), estratto per brodo, sale.
Caratteristiche Burro di panna di primo affioramento con aggiunta di tartufo nero "Tuber Aestivum Vitt." (differenti percentuali) e di estratto per brodo (di nostra produzione). Presenta colorazione tipica del tartufo nero, sapore intenso, ottima spalmabilità.
Proprietà Adatto per condire: antipasti, primi e secondi piatti. Facilmente digeribile. Conferisce un sapore e profumo caratteristico di tartufo. 100% naturale, senza conservanti e aromi. Di facile impiego.
Confezioni Vasetti di vetro da 80 g - Vaschette di plastica da 350/500/700 g
Conservazione In frigorifero a +4°/+6° C.
Durata 180 gg. dalla data di produzione.

Le ricette

Crostini al tartufo

Spalmate il burro tartufato su crostini caldi.

Risotto al tartufo

Fate bollire del riso, appena scolato aggiungete del burro tartufato, dell'olio extra vergine di oliva e del Parmigiano Reggiano (a piacere), mescolate e servite caldo.

Carne tartufata

Cuocete in una padella antiaderente delle bistecche o scaloppine con olio extra vergine di oliva o burro e salate. A metà cottura aggiungete del burro tartufato. Servite con verdure fresche.

Uova tartufate al tegamino

Cuocete in una padella antiaderente 2 uova fresche con olio extra vergine di oliva. A metà cottura aggiungete del burro tartufato. Servite con verdure fresche.

Champignons tartufati

Cuocete dei funghi champignons con olio extra vergine di oliva, mezzo bicchiere di acqua, mezzo dado di verdure e uno spicchio d'aglio. A cottura ultimata, aggiungete del burro tartufato, sale (a piacere) e prezzemolo fresco tritato. Servite caldo.

Fonduta tartufata

Scaldate il latte (6 dl.) con il sale. A parte diluite il burro tartufato (60 gr.), incorporate la farina bianca (60 gr.), cuocete delicatamente per qualche minuto, diluite con il latte e completate la cottura. Ritirate dal fuoco, unite la fontina, diluite, aggiungete i tuorli d'uovo (n. 6) e miscelate velocemente. Può essere servita come antipasto con crostini di pane, oppure versata su risotti, uova, carni o verdure cotte.



© Copyright 2008-2009

Goldal S.r.l. • Via Monte Pasubio, 112/a • 25014 Castenedolo (Bs) • ITALIA
Tel: (+39) 030.2501082 - 030.2501741 • Fax: (+39) 030.2508714
info@goldal.it

Partita iva: 03406880173